buona pasqua a tutti

stefano

buona pasqua a tutti

Post by stefano » Fri Apr 10, 2009 11:35

di cuore

Lalla

Re: buona pasqua a tutti

Post by Lalla » Fri Apr 10, 2009 11:43

Una Pasqua serena a tutti

Daniele

Post by Daniele » Fri Apr 10, 2009 11:47

Mi associo, ed aggiungerei anche un "buona resurrezione"... e penso che ci siamo capiti :D

stefano

Post by stefano » Fri Apr 10, 2009 14:10

Daniele wrote:Mi associo, ed aggiungerei anche un "buona resurrezione"... e penso che ci siamo capiti :D

che possa davvero morire l'uomo vecchio (personalità) e rinascere l'uomo nuovo (IO)

ciauzz

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka » Sun Apr 12, 2009 9:50

La mia fede personale mi suggerisce che il modo migliore di festeggiare la Pasqua è quello di associarla all'inizio di una nuova vita... :)

Image
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Luca

Post by Luca » Sun Apr 12, 2009 11:08

Una Pasqua di trasformazione: è questo il mio augurio.

In questi giorni non ho scritto e non scriverò molto e nemmeno ora perchè sento che non è il momento per me di esprimere ma il momento di vivere questa trasformazione.

L'unica parola che voglio portare è quella che descrive la mia terra e la gente d'Abruzzo: forte e dignitosa.
Quando tutto si perde in realtà tutto si ha ma questo processo può attraversare delle fasi di intenso dolore.

Questo lo osserviamo in questi giorni ed in questo tempo di trasformazione reale il ruolo di chi si sente ed ha consapevolezza di "essere nel cambiamento" è farlo, viverlo.

Se vi fossero dubbi osservate le foto, guardate i filmati e gli occhi dei Maestri che sono all'opera.
Maestri in carne e sangue che irradiano luce ed esempio per tutti.

Un augurio, quindi, di una profonda e vissuta trasformazione a tutti.
Luca

ed ecco (nella pagina iniziale) alcune parole che volevo rimandarvi
http://www.entourage-di-kryon.it/

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka » Sun Apr 12, 2009 11:57

Ciao, Luca!

Probabilmente, tendo a completare e a ricostruire questo tuo messaggio, risalendo in modo latente anche a quelle cose che tu per il momento non te la senti di verbalizzare (oppure semplicemente non puoi farlo, come me, d’altronde), e… mi vengono delle vertigini e dei brividi interiori per l’intensità di questa condivisione tra le righe...
AIRI-SON

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka » Fri Apr 02, 2010 10:35

Siccome abbiamo sul forum questo topic particolare "Buona Pasqua a tutti", non sarebbe male rianimarlo per l'occasione, solo che in questo momento non me la sento proprio di festeggiare qualcosa che per me personalmente è soltanto un "sentito dire", un rito "umano generico", e allora mi limito a trasmettervi un "Welcome!" da parte della Nuova Terra indirizzato alle vostre autonomie originarie, insieme ad un augurio di gioiosa e felice autoespansione... :)
AIRI-SON

marisa

Post by marisa » Fri Apr 02, 2010 12:07

Serene festività pasquali nell'augurio che ogni giorno sia per tutti noi la ressurezione dei valori umani e divini nei nostri cuori.
Marisa

marisa

Post by marisa » Fri Apr 02, 2010 12:12

marisa wrote:Serene festività pasquali nell'augurio che ogni giorno sia per tutti noi la ressurezione dei valori umani e divini nei nostri cuori.
Marisa
Scusate, ovviamente intendevo dire "RESURREZIONE". Come essere umano sono austriaca...perciò non fateci caso per i miei errori grammaticali. Tanto nella Nuova Terra ci sarà un linguaggio universale :D

Rossella

Post by Rossella » Fri Apr 02, 2010 12:31

Auguro una felice resurrezione a tutti :)

marisa

Post by marisa » Fri Apr 02, 2010 12:36

Voglio anch'io aggiungermi agli auguri: espandiamoci sempre più :lol:

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka » Fri Apr 02, 2010 12:40

Ciao Marisa, e benvenuta! :)

Quanto mi piace questa nostra comunità in crescente espansione e sempre più multilingua! :D
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka » Sun Apr 04, 2010 19:41

Irinushka wrote:
Qualche settimana fa sul forum russo una ragazza ha scritto che, secondo lei, la lingua russa non era adatta ad esprimere lo stato di volere, a differenza, per esempio, della lingua inglese. Perché in russo la frase "Io voglio che il mio amato sia accanto a me" tende ad avere la sfumatura di essere proiettata verso il passato, cioè, il congiuntivo del verbo essere ha la stessa forma verbale del passato del verbo essere.
E mi ha chiesto un parere.

A parte alcune considerazioni di carattere linguistico, mi sono soffermata soprattutto su questo punto principale.

Che per me la forma corretta per esprimere questo desiderio (in qualsiasi lingua del mondo) suona così: "Io voglio essere accanto a te (con te)!".

Perché io sono autorizzata a volere soltanto a nome mio e se per me (per tutto il mio essere) è davvero fondamentale stare accanto ad una certa persona, accanto alla sua fisicità e ai suoi corpi sottili, allora devo essere io ad assumermi la responsabilità di "raggiungerla". Cioè, prima di tutto, di comprenderla (scavando a volontà, fino a raggiungere il livello in cui finalmente i conti tornano), di comprendere la sua situazione esistenziale, le sue esigenze, le sue eventuali deviazioni ed incoerenze, il suo "play" ("I see you play") e, poi di "ricostruire e di trasformare me stessa" in modo tale da venirle incontro.

Venirle incontro dove? Nel fisico? Nel metafisico? A livello delle mie parti umane? A livello delle mie parti divine?

Ovviamente, la risposta sarà diversa per ogni singolo caso, ma direi che in tutti i casi una comprensione veramente profonda e veramente integra si crea soltanto se anche le parti divine vengono accettate come compartecipanti del "gioco".
Oggi ho scoperto una canzone di Franco Battiato che percepisco molto in sintonia con questo mio post pubblicato qualche giorno fa nei "Fatti di cronaca", e, siccome l'ho scoperta il giorno di Pasqua, la metto nel topic pasquale. :)

Franco Battiato E ti vengo a cercare

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/vNxOANyobRU&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/vNxOANyobRU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

"E ti vengo a cercare
anche solo per vederti o parlare
perché ho bisogno della tua presenza
per capire meglio la mia essenza.
Questo sentimento popolare
nasce da meccaniche divine
un rapimento mistico e sensuale
mi imprigiona a te".
AIRI-SON

Daniele

Post by Daniele » Sun Apr 04, 2010 20:20

Un pò in ritardo ma auguro anch'io buona Pasqua a tutti.

Post Reply