“Know-how just in time”: proviamo a scoprirlo insieme?

Post Reply
Irinushka
Site Admin

“Know-how just in time”: proviamo a scoprirlo insieme?

Post by Irinushka » Mon Jul 20, 2009 16:15

Qualche giorno fa io e Luca parlavano dell’eventualità di far venire in Italia Geoffrey Hoppe (colui che canalizza Tobias e che adesso, a quanto pare, canalizzerà St.Germain), ed entrambi abbiamo sentito che, in effetti, c’era nell’aria un forte richiamo verso “un raduno in forze” dei portatori e gestori delle nuove energie, ma che “il punto dell’unione” non avrebbe dovuto necessariamente essere una canalizzazione di questa o quella guida interdimensionale.

Le canalizzazioni sono ormai i nostri “telegiornali alternativi”, e stanno diventando sempre più eccitanti e stimolanti, però non sono e non possono essere al primo posto come fattore del nostro autoinserimento nella nuova realtà dato che queste energie, non essendo residenti nello spazio del piano fisico della Terra, semplicemente NON SANNO COME, mentre la responsabilità e il privilegio di sviluppare il saper fare e il saper essere dell’Uomo completamente manifestato è esclusivamente nelle nostre mani.

Le cose ormai sono sufficientemente mature per assumerci direttamente l’iniziativa della nostra autoeducazione nella qualità di sudditi della nuova realtà, per elaborare insieme le basi della nuova cultura esistenziale, per creare “dei manuali dell’utente del Nuovo Sistema Operativo”, per dare il via al regime dei “Know-how just in time” che sostituirà il vecchio sapere sottomanifestato.

Il Velo ("Sapete che l’Apocalisse sta avvenendo ora…che l’Apocalisse della vostra Anima sta avvenendo in questo momento? Apocalisse, definita dal vostro vocabolario umano…Apocalisse significa Sollevamento del Velo! Questa è la definizione originale in Greco antico. Apocalisse significa il Sollevamento del Velo". - TOBIAS *L'APOCALISSE DELL'ANIMA* http://www.eoslailai.com/index.php?opti ... &Itemid=13" onclick="window.open(this.href);return false;)

c’è ancora, anche se con ogni giorno che passa esso si assottiglia sempre di più, ma, a quanto pare, alcune zone di questo Velo possono essere svelate soltanto da noi, esseri umani in transito, mentre per le energie extraplanetarie, indipendentemente dalla loro potenza e dalla loro portata, esse continuano a rimanere “intoccabili” ed invisibili.

L’idea che è venuta contemporaneamente a me e a Luca sulla base delle nostre personali esperienze e slanci trasformativi e che ha tutta l’aria di essere calorosamente approvata e sostenuta anche dalle fonti interdimensionali, è quella di organizzare una manifestazione (un seminario, una conferenza) concepita come un punto dell’unione tra lo spirito e la materia.

Mi spiego meglio: non si tratterà soltanto di discutere di questo o quell’argomento relativo alla nuova cultura esistenziale (e su questo punto mi soffermerò in seguito), ma di attribuire ad una certa zona, ad un certo volume fisico (per esempio, ad una sala conferenze) il regime di un campo di forza, di una “messa a terra” mirata e consapevole per le energie educative ed interpretative che fluttuano intorno a noi in un assetto libero.

A proposito, noi usiamo assai spesso questo termine: “messa a terra”; ma che cosa vuol dire esattamente?

Secondo me, vuol dire la condizione in cui il divino, l’immortale, viene circondato, abbracciato, accolto, riscaldato, eccitato e stimolato da delle energie fisiche così assolutamente uniche ed incantevoli, così splendidamente conduttive ed irresistibili, da non doverci pensare due volte, per decidere di tuffarsi dentro questo spazio del pensare – agire umano, per entrare a fare parte integrante di questo “happening” terrestre. :)

E che cosa allora potrebbe essere così irresistibile per il divino, per spingerlo a “scivolare” definitivamente giù?

Secondo me, potrebbe esserlo l’atteggiamento “Yes, We can!”, per quel che riguarda l’iniziativa di prendere la nostra autoeducazione nelle nostre mani, organizzando, per esempio, una specie di seminario introduttivo sulla nuova realtà. Poi, a seconda di come butta, si profileranno gli sviluppi successivi.

Per quel che riguarda gli argomenti da presentare e da discutere durante questo seminario (per il momento chiamiamolo così), io qualche idea ce l’ho già, però, prima di esprimerla, preferirei sentire il parere di coloro che si sentono potenzialmente interessati a questa iniziativa.

Quali sono, secondo il vostro personale pensare – sentire – percepire, gli argomenti e i temi che vi sembra necessario oppure utile approfondire insieme, perché non riuscite a farlo da soli (e/o tramite l’interazione in rete)?

Su che cosa sentite di non avere abbastanza chiarezza (in modo tale da sentirvi bloccati o smarriti)?

E anche: se voi, come utenti finali della nuova realtà, poteste rivolgervi direttamente al nuovo Sistema Operativo, che cosa gli chiedereste (come “aiuto ed assistenza”)? :)

Perché il nuovo software esistenziale, “soffiato dal cielo”, per diventare veramente “user friendly”, ha bisogno di “socializzare” e di fare amicizia con questi “users”, e affinché questo accada, gli “users” dovrebbero uscire all’aperto dal loro attuale guscio sottomanifestato e sentirsi parte attiva, voce in capitolo, una chiave di accensione, un coartefice e co-taratore del Nuovo.

Potete esprimere le vostre considerazioni direttamente qui, oppure scrivermi personalmente, oppure contattare Luca; metto qui anche l’indirizzo del suo sito (quello dedicato al lavoro con Metatron):

http://www.lucedimetatron.com" onclick="window.open(this.href);return false;

E anche dell'altro:
http://www.trasformazioneconsapevole.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quel che riguarda il luogo e i tempi, sono ancora da precisare, anche perché l’organizzazione di questo evento dipenderà in gran misura dal comportamento delle energie individuali e globali, fisiche e non fisiche, che vorranno prenderne parte.

Ritengo di aver dato voce a delle correnti piuttosto insistenti che sentivo nell’aria e ne sono contenta; a questo punto passo temporaneamente la palla agli altri giocatori, umani e non. :)
AIRI-SON

Tornerò a sollecitare le vostre anime

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Luca

Re: “Know-how just in time”: proviamo a scoprirlo insieme?

Post by Luca » Mon Jul 20, 2009 18:48

aggiungo solo pochissime parole:

"chiedete e vi sarà dato"

:)

Un abbraccio a tutti!

fabio

Post by fabio » Mon Jul 20, 2009 20:38

Io ci sto :D e aggiungo anch'io due parole:" Quando 2 o più persone si riuniscono in mio nome, io sono in mezzo a loro".
Fabio

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka » Tue Jul 21, 2009 12:08

Metto qui il link sul topic che ho aperto anche sul forum dei Veriamici:

http://veriamici.com/forum/viewtopic.php?t=5057" onclick="window.open(this.href);return false;
AIRI-SON

"Съешь же ещё этих мягких французских булок, да выпей чаю." :figurati : ... : : down :

Olga

Post by Olga » Wed Jul 22, 2009 0:26

Ecco, Irina, l’ho trovato, e adesso sto qui con il "righello" a pensare ... ma ... posso mica assomigliare ai "portatori e gestori delle nuove energie"???
Quella frase mi frena.
Però se sono qui ... vuol dire qualcosa.
Io ci sarò, ripeto, per qualsiasi cosa vogliamo combinare, dove ci sarai tu. Sei l'energia. Senza saperlo

Cosa sto aspettando dall'evento?
Capire di più. Sentire. Vedere. Annusare il vento, la direzione giusta. Esserci lì. E basta.

Lo so che non è chiaro. :arrow: Oggi il righello è questo.

Daniele

Post by Daniele » Wed Jul 22, 2009 9:07

Olga wrote:Ecco, Irina, l’ho trovato, e adesso sto qui con il "righello" a pensare ... ma ... posso mica assomigliare ai "portatori e gestori delle nuove energie"???
Quella frase mi frena.
Ciao Olga, e benvenuta.
A mio modo di vedere non è così difficile come sembra all'apparenza.
Pensa ai fili elettrici in casa o sui tralicci di distribuzione, sono conduttori e "portatori e gestori di energia" naturali da sempre senza chiedersi il come ed il perchè.
Lo sono e lo fanno, e ciò basta perchè l'energia arrivi ovunque.
Quindi credo basti essere aperti e "conduttivi".

stefano

Post by stefano » Wed Jul 22, 2009 9:57

"essere aperti e conduttivi" non è così facile se non è un modus vivendi acquisito ormai.
all'inizio rispetto al comune modus operandi comporta una Volontà.
Una Scelta che passa dall'Autoosservazione.
Quantomeno secondo me.

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka » Wed Jul 22, 2009 10:53

Olga wrote:Ecco, Irina, l’ho trovato, e adesso sto qui con il "righello" a pensare ... ma ... posso mica assomigliare ai "portatori e gestori delle nuove energie"???
Quella frase mi frena.
Però se sono qui ... vuol dire qualcosa.
Io ci sarò, ripeto, per qualsiasi cosa vogliamo combinare, dove ci sarai tu. Sei l'energia. Senza saperlo

Cosa sto aspettando dall'evento?
Capire di più. Sentire. Vedere. Annusare il vento, la direzione giusta. Esserci lì. E basta.

Lo so che non è chiaro. :arrow: Oggi il righello è questo.
Ciao, Olga, sono contenta che le vie del Signore ti abbiano portata fin qui! :)

Sono affascinata dall’idea di organizzare una specie di “show dell’autopresentazione”: dell’autopresentazione della nuova realtà, dell’autopresentazione del nuovo Sistema Operativo, dell’autopresentazione di noi stessi nella nostra qualità degli utenti finali di questo nuovo SO, degli “impianti energetici fatti persone” e dei “portatori e gestori delle nuove energie”. :)

Una condizione di una “caccia al tesoro collettiva”, in parte organizzata, in parte improvvisata, che si svolgerà in un campo energetico molto particolare, le cui caratteristiche stimoleranno innanzittutto “il volo libero del pensiero” e il superamento dei luoghi comuni di ogni genere. E, una volta sgombrato lo spazio autentico del pensiero, ecco che potremo cominciare a fare sul serio... :)
AIRI-SON

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka » Thu Jul 23, 2009 10:03

http://astronavepegasus.forumattivo.com ... -t4961.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Metto qui il link sul topic che Luca ha aperto sull'Astronave Pegasus, dedicato alla mia iniziativa.
AIRI-SON

Skynew

Post by Skynew » Sat Aug 01, 2009 18:09

Относительно планируемой встречи есть несколько предложений.

1. Организационная форма/формат проведения – международная конференция, по типу научных. Рабочее название: New reality international conference (seminar).
Конференция, посвященная новой реальности. То есть эта тема – сквозная тема конференции, докладов и сообщений. Конференция, мне кажется, достаточно свободная форма. Созвучно с конфедерацией, то есть возможна широкая представленность различных направлений и рассмотрение различных аспектов. Единственное пожелание – рассмотрение вопросов в свете новой реальности, т.е. если речь идет о какой-либо традиционной практике, то в фокусе должно быть, - что меняется в новой реальности, каким образом эта практика может заиграть новыми гранями, получить новое дыхание, как предполагается ее модернизировать и применять в новых условиях и т.д.

2. Те участники, которые хотят, могли бы выступить с сообщениями (не будем пока называть это докладами) на актуальные темы. Таким образом может быть задана тема, после чего могут последовать вопросы и общее обсуждение. Перечень тем можно представить и согласовать заранее. Здесь вопрос не в том, чтобы «заорганизовать» всё это дело. Формат конференции позволит как-то структурировать, придать направленность. Тем более, что сама форма (научных конференций) достаточно известна, популярна и ее можно взять за основу, не изобретая велосипед.

3. Регулярное проведение конференций? Время, наверное, покажет.

4. Оформление результатов и публичный доступ к ним.
4.1. Сообщения (доклады) можно попросить оформить самих докладчиков, что удобно и быстро, потому что докладчики «в теме», и не взваливает оформление всех материалов на одного человека.
4.2. Могут быть представлены фотографии.
4.3. Интересной возможностью является проведение аудиозаписи выступлений и обсуждений. Записи потом можно также выкладывать для скачивания. Эта форма интересна тем, что не надо вести стенограмму обсуждения, и живое звучание может быть богаче оттенками, чем письменное сообщение. То есть 4.3 – с одной стороны, как дополнение к 4.1, с другой стороны, выкладывается «как есть», уже в готовом виде, без дополнительных трудозатрат.
Финансово, по-моему, все эти диктофоны-микрофоны не дорогие. Относительно небольшой объем аудиозаписей позволяет их скачивать и без широкополосного интернета.

Написал всё это потому, что формат дружеской неформальной тусовки никто не отменял, но если думать на некоторую перспективу, то формат конференции достаточно хорошо известен и проработан.

Irinushka
Site Admin

Post by Irinushka » Sat Aug 01, 2009 19:39

Qualche giorno fa io ho attribuito a questo topic lo status “Importante”, in modo che stesse sempre in cima alla pagina, però per qualche effetto tecnico inspiegabile il topic è diventato “Importante” anche in tutte le altre sezioni del forum, come un “assegno circolare”. :)

A questo punto ho deciso di assecondare questa (auto)impostazione trasversale, e ho proposto ai membri della comunità russa di partecipare alla fase preliminare, esprimendo i loro suggerimenti e le loro richieste relativamente alla manifestazione; anche perché è del tutto ovvio che la nuova realtà va oltre i confini nazionali.

Quindi, se vi imbattete in un messaggio (oppure in un paragrafo) scritto in lingua russa, niente paura: è tutto sotto controllo! :)

E intanto io gradualmente riassumerò le idee chiavi, in modo che ci possa essere un dialogo a tutto campo tra i sudditi della nuova realtà che non parlano la stessa lingua.
AIRI-SON

Joconde

Post by Joconde » Sat Aug 01, 2009 20:38

1. Организационная форма/формат проведения – международная конференция, по типу научных. Рабочее название: New reality international conference (seminar).
Sky :D Здорово! Предлагаю немного уточнить название :) : New Earth Reality International Conference

Skynew

Post by Skynew » Sat Aug 01, 2009 21:20

Joconde wrote:Предлагаю немного уточнить название :) : New Earth Reality International Conference
Гм... не очень нравится уточнение. Название должно легко и приятно произноситься, а с добавлением нового слова получается какой-то "спотыкач" :D . Потом, это ненужное сужение. Если в обсуждении возникнут, например, Плеяды, то цензура должна будет их вырезать :lol: ? Могут быть затронуты различные планы и уровни, зачем вводить ограничение?

Теперь по техническому обеспечению. Есть еще вариант видеозаписи. Посмотрел на одном сайте, как это примерно выглядит. Берется самая недорогая камера, возможно, веб-камера. И устанавливается для стационарной съемки с одной точки. Размер записи, в принципе, может быть не слишком большой. Записи выкладываются на файловых хранилищах (типа rapidshare), торрентах или сервисах типа ютьюб. Необходимость такой формы пока не очевидна, хотя таким образом легко продемонстрировать какие-то графические материалы, рисунки и схемы.

Joconde

Post by Joconde » Sat Aug 01, 2009 22:11

Скай, не мог бы ты уточнить, как ты видишь эту конференцию…. у меня создалось впечатление, что ты говоришь о чисто научном форуме, форуме профессионалов, где зачитываются и обсуждаются доклады ..... Возможно я ошибаюсь...
Я вообще-то представляю эту конференцию больше, как несущую просвятительскую/ разъяснительную функцию, очень приближенную к обычным людям

Skynew

Post by Skynew » Sat Aug 01, 2009 22:34

Joconde wrote:Скай, не мог бы ты уточнить, как ты видишь эту конференцию…. у меня создалось впечатление, что ты говоришь о чисто научном форуме, форуме профессионалов, где зачитываются и обсуждаются доклады ..... Возможно я ошибаюсь...
Я вообще-то представляю эту конференцию больше, как несущую просвятительскую/ разъяснительную функцию, очень приближенную к обычным людям
Конференция или семинар, мне кажется, это всё-таки более узкий состав участников, когда обсуждаются более профессиональные/специальные вопросы. Можно сказать, что это - рабочая группа, работающая по какой-то общей проблематике.
Кроме такой формы, есть и другие - публичные лекции, выступления, проведение групповых медитаций и т.д. По-моему, у итальянских участников форума есть такой реальный практический опыт. Такая форма важна и нужна, но зачем их смешивать...

Здесь соотношение глубины и ширины. Если взять слишком широкий круг участников, то углубленного обсуждения может не получиться, потому что большинству это будет не совсем понятно и просто скучно. Но ведь проводятся же, например, конференции школьных учителей, когда обсуждаются и предлагаются методики, подходы, концепции. И вроде не предполагается, что уровень изложения должен быть адаптирован/понижен. Есть и такой момент, что многих интересуют результаты и выводы, а участвовать в каких-то рабочих обсуждениях им не слишком интересно. Но ведь без этих обсуждений, поиска истины, исследования различных вариантов не будет ни выводов, ни результатов.

Просвятительская и разъяснительная функция для людей, не имеющих подготовки и опыта в этой области, - это задачи, решаемые в рамках других форм.

P.S. Впрочем, я, конечно, не настаиваю на своей версии/интерпретации. Но с организационной стороны, если затевать что-то в плане семинара или конференции, то всё равно придется определяться с шириной и глубиной. Можно, конечно, действовать интуитивно и в рамках эксперимента, ведь масштаб мероприятий поначалу всё равно будет ограниченным. А опыт проведения встреч уже покажет, какая форма и состав участников наиболее эффективны, наилучшим образом способствуют общему и индивидуальному продвижению, обмену опытом и взаимопомощи.
P.P.S. Может быть, русскоязычные сообщения все-таки перенести в какой-нибудь другой топик?

Post Reply